logo banner top

Nella giornata di ieri nella C.C. di Ariano Irpino una brillante operazione di Polizia Penitenziaria, coordinata dalla nuova Comandante di Reparto, ha portato al ritrovamento di 4 smartphone, 1 al Nuovo Padiglione nella mattinata e 3 al Vecchio Padiglione nel pomeriggio.


A renderlo noto Sorice Stefano, segreteria locale UILPA Polizia Penitenziaria Ariano Irpino.
Lo spirito di abnegazione encomiabile degli agenti, trattenutosi in servizio oltre l'orario di lavoro, ha portato un risultato che evidenzia quanto, nonostante la previsione di reato penale per l’ingresso e detenzione illecita di telefonini nelle carceri, il fenomeno non sembra ancora attenuarsi ma, al contempo, quanto attenta sia la vigilanza all'interno della C.C. di Ariano Irpino.


Di tutta evidenza appare che la repressione non è sufficiente, né qualitativamente, né quantitativamente, ma occorre  necessariamente un'efficace prevenzione.


E per farla è inevitabile potenziare gli organici della Polizia Penitenziaria ed implementare le tecnologie e le strumentazioni in modo da rendere più capillari ed efficienti i controlli, impedendo l'introduzione fraudolenta di generi e oggetti anche attraverso droni.


Un plauso della UILPA Polizia Penitenziaria per l'operazione posta in essere dagli Agenti della C.C. di Ariano Irpino.