logo banner top

Un detenuto ubicato presso le camere di sicurezza, già protagonista di altri eventi critici, ha colpito due agenti lanciandogli degli oggetti tra cui pezzi di intonaco.
A darne notizia Stefano Sorice Segretario Locale della Uilpa Polizia Penitenziaria.
Uno degli agenti è stato colpito a pochi centimetri dall’occhio causandogli un grave taglio, entrambi hanno dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso.
Detenuti ed eventi critici in aumento, mancati trasferimenti e personale di Polizia Penitenziaria allo stremo sono le problematiche più volte affrontare che non trovano risoluzione nelle sterili e propagandistiche politiche attuali.
Il fenomeno delle aggressioni agli appartenenti della Polizia Penitenziaria è ormai all’ordine del giorno ma l’attenzione volta allo stesso non è sufficiente a favorirne un decremento, né le leggi il cui intento dovrebbe fungere proprio da deterrente contro tali eventi..
Bisogna intervenire concretamente ed affrontare l’emergenza carceri con forza perché non si può più restare inerti, a meno di non voler risultare irresponsabili e moralmente complici.
Solidarietà agli agenti aggrediti giungano da questa Organizzazione Sindacale e l’augurio di una pronta guarigione.

Sorice Pellegrino Stefano Segreteria Gau UILPA Polizia Penitenziaria Ariano Irpino.